Pagine
Sondaggi
Archivi
- August 2009
- May 2009
- January 2009
- November 2008
- October 2008
- August 2008
- July 2008
- June 2008
- May 2008
- April 2008
- March 2008
- January 2008
- December 2007
- November 2007
- October 2007
- September 2007
- August 2007
- July 2007
- June 2007
Categorie
- Amarcord (3)
- ambiente (1)
- Blog (1)
- Brand (2)
- Cartoni animati (2)
- Cinema (3)
- Frasi (6)
- Frivolezze (9)
- Generale (10)
- Guerilla (2)
- Musica (8)
- Ne sentiremo parlare (4)
- Passione o Follia? (1)
- Pensieri (11)
- Poesie (1)
- Programmatori (1)
- Promemoria (2)
- Pubblicità (17)
- Pubblicità progresso (1)
- Ricordi (3)
- Scienza e Arte (1)
- Tecniche di sopravvivenza (1)
- Traduzioni (4)
- Un giorno scriverò un libro (2)
- Video (7)
- Viral (5)
- Web 2.0 (3)
Blogroll
- Advertising - Pubblicità e Comunicazione
- Il blog degli spot!
- Illegal Advertising
- IMlog: Internet Marketing blog
- [mini]marketing
Ultimi post
- SMS alla guida, ci penserò due volte (AKA: la comunicazione sociale, fatta bene, funziona)
- Pubblicità: superare la soglia del rumore attraverso schemi e ricorrenze? Ovvero, l’unione fa la forza?
- a Billion things …
- Quelli che fanno la spesa con la lista in mano alla sera all’Esselunga
- LEGO, ironia della sorte
Ultimi commenti
- =D '95 on traduzione here comes the sun - pubblicità Allianz
- Angelo Borsotti on Audi R8 - spot, canzone e traduzione - Simone White - The Beep Beep song
- esploratore on Quelli che fanno la spesa con la lista in mano alla sera all’Esselunga
- Michael 93 on Morandi - Angels (love is the answer) - testo, video e traduzione (in ritardo)
- alex rossi on Morandi - Angels (love is the answer) - testo, video e traduzione (in ritardo)
Qualche lettura
Calendario
Twitterando ...
- New blog post: SMS alla guida, ci penserò due volte (AKA: la comunicazione sociale, fatta bene, funziona) http://bit.ly/si57u 3 weeks ago
- New blog post: Pubblicità: superare la soglia del rumore attraverso schemi e ricorrenze? Ovvero, l'unione fa la forza? http://bit.ly/RDfj1 3 weeks ago
- Heb de promosite van halveflesjes.nl aangepast. Kost wat moeite, maar nu tweets ook live daarop te lezen. 2 weeks ago
- More updates...
Posting tweet...
Powered by Twitter Tools.
Per rimanere aggiornati
La storia di Happy Hippo (aka Pat & Stanley)
Pubblicato da Jak | Nella categoria Pubblicità, Viral
Quando un bimbo di due anni, che sta giocando per i fatti suoi, magari vicino al televisore acceso, sentendo una determinata pubblicità, si gira di scatto e va in fissa, con un sorrisino che pian piano diventa una risata, non puoi non far caso anche tu alla pubblicità in questione, che poi altro non è quella della Ferrero per il prodotto Happy Hippo (già il nome è un programma, un’allitterazione che ti riempie la bocca solo a pronunciarla ad alta voce), un gioellino di packaging e di marketing (come altro si può definire un prodotto che sta vendendo moltissimo e che costa in media 22 centesimi per 20 grammi di … niente - buono, per carità, ma effettivamente, poco o niente).
Si diceva, la pubblicità in questione vede protagonisti un ippopotamo ed un cane, che ballano e cantano: il sorriso non lo strappano solo al bimbo di due anni, anche mamma e papà si fanno conquistare (e il fatturato sale!).
Ma chi sono questi due personaggi?
Andando a curiosare, viene fuori che altro non sono Pat (l’ippopotamo) & Stanley (il cagnolino), due personaggi ideati da Piere Coffin e realizzati da una casa di produzione francese (http://www.macguff.fr/index.php?lang=us ) con sede a Parigi e Los Angeles e ripresi dalla Ferrero per il proprio prodotto.
Le animazioni di Pat & Stanley sono diverse, oltre a quelle viste in tv ce ne sono molte altre, un buon punto di partenza per scoprirle tutte è http://www.rivelazioni.com/mm/pat_stanley_happy_hippo/.
Divertente, virale …. un vero successo!





Leave a Comment