Pagine
Archivi
- August 2009
- May 2009
- January 2009
- November 2008
- October 2008
- August 2008
- July 2008
- June 2008
- May 2008
- April 2008
- March 2008
- January 2008
- December 2007
- November 2007
- October 2007
- September 2007
- August 2007
- July 2007
- June 2007
Categorie
- Amarcord (3)
- ambiente (1)
- Blog (1)
- Brand (2)
- Cartoni animati (2)
- Cinema (3)
- Frasi (6)
- Frivolezze (9)
- Generale (10)
- Guerilla (2)
- Musica (8)
- Ne sentiremo parlare (4)
- Passione o Follia? (1)
- Pensieri (11)
- Poesie (1)
- Programmatori (1)
- Promemoria (2)
- Pubblicità (17)
- Pubblicità progresso (1)
- Ricordi (3)
- Scienza e Arte (1)
- Tecniche di sopravvivenza (1)
- Traduzioni (4)
- Un giorno scriverò un libro (2)
- Video (7)
- Viral (5)
- Web 2.0 (3)
Ultimi post
- SMS alla guida, ci penserò due volte (AKA: la comunicazione sociale, fatta bene, funziona)
- Pubblicità: superare la soglia del rumore attraverso schemi e ricorrenze? Ovvero, l’unione fa la forza?
- a Billion things …
- Quelli che fanno la spesa con la lista in mano alla sera all’Esselunga
- LEGO, ironia della sorte
Ultimi commenti
- syntheticKing on Pappetta di cracker
- Emix on Quelli che fanno la spesa con la lista in mano alla sera all’Esselunga
- .reb.pace.amore. on traduzione here comes the sun – pubblicità Allianz
- Rocky on Cinture di sicurezza
- Steve on Traduzione Crash Test Dummies – MMMM MMMM MMMM MMMM
Qualche lettura
Calendario
Twitterando ...
- Heb de promosite van halveflesjes.nl aangepast. Kost wat moeite, maar nu tweets ook live daarop te lezen. 2009-04-06
- @allthesepieces Hello, no clue what is happening... Just send a tweet now and then. What do you mean by 'updates appearing on my page'? 2009-04-05
- Bezig met de http://halveflesjes.nl promowebsite. Overweeg om wat meer met twitter te doen daar... 2009-04-05
- More updates...
Powered by Twitter Tools
Per rimanere aggiornati
Think Different – Apple 1998
Pubblicato da Jak | Nella categoria Pubblicità
Riparlando e rileggendo di “Think Different”, lo spot Apple della fine degli anni 90′ tornato per evidenti motivi in auge, ho fatto un tuffo nel passato: è una pubblicità che ricordo ancora con forte emozione, un testo memorabile. Prima la versione in inglese, poi quella in italiano, letta dal nostro Dario Fo.
Il testo (in italiano):
Questo film lo dedichiamo ai folli, agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane: a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso.
Costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo.
Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perchè fanno progredire l’umanità.
E mentre qualcuno portebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero.
Sul sito di Apple ce n’era una versione più estesa:
- Ecco i pazzi.
- I disadattati.
- I ribelli.
- I contestatori.
- Quelli sempre al posto sbagliato.
- Quelli che vedono le cose in modo diverso.
- Non amano le regole
- E non rispettano lo status quo.
- Puoi lodarli, disapprovarli, citarli,
- Puoi non credere loro, puoi glorificarli o denigrarli.
- Ma ciò che non potrai fare è ignorarli.
- Perché loro sono quelli che cambiano le cose.
- Inventano. Immaginano. Curano.
- Esplorano. Creano. Ispirano.
- Mandano avanti l’umanità.
- Forse devono per forza essere pazzi.
- Altrimenti come potresti guardare una tela vuota e vederci un’opera d’arte?
- O sedere in silenzio e sentire una musica che non è mai stata composta?
- O guardare un pianeta rosso e immaginare un laboratorio su ruote?
- Noi realizziamo strumenti per questo tipo di persone.
- E se alcuni vedono la pazzia, noi vediamo il genio.
- Perché le persone così pazze da pensare di poter cambiare il mondo
- sono quelle che lo cambiano.
Ora posso andare a dormire, è stata (l’ennesima) lunga giornata.
Leave a Comment