Home

TGIF (che poi sarebbe Thank God It’s Friday)

Ancor non si sa cos’è, ma perlomeno è

Spectators

rss feed technorati fav

Pagine

Archivi

Categorie

Ultimi post

Ultimi commenti

Qualche lettura

Calendario

July 2007
M T W T F S S
« Jun   Aug »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Twitterando ...

Powered by Twitter Tools

Per rimanere aggiornati

Enter your email address:

Delivered by FeedBurner


Sfondi Desktop Gratis per  Vista sfondo desktop

Segnala il tuo sito nella directory

Blogging Blogs - Blog Catalog Blog Directory

Add to Technorati Favorites

segnala il tuo blog su blogmap.it

YTBD - Yet To Be Defined - E' un po' quello che è questo blog, si vedrà strada facendo.

LEGO®: quando non si smette per tempo …

Pubblicato da Jak | Nella categoria Passione o Follia?

Ci sono cose che in maniera naturale fanno parte di un certo periodo della nostra vita, per esempio: farsela addosso appartiene tipicamente ai primi anni (e a volte agli ultimi) della nostra vita, le eccezioni che purtroppo ci sono sempre tipicamente corrispondono a patologie.

O ancora, mangiare la mela grattuggiata, non so perchè, sembra dover rimanere un ricordo legato all’infanzia … chissà, anche questo magari lo reincontreremo più in là negli anni.

Un ultimo esempio? Non fosse altro che per questioni di dimensione e di peso che lo rendono quantomeno improbabile da adulti, ma vi ricordate di quando vi prendevano per le braccia e vi facevano girare per aria fino a che tutto girava anche nella vostra testa? Ho come l’idea che le varie montagne russe & co. non siano altro che un vano tentativo di riprodurre seppur blandamente le sensazioni provate in quei momenti.

Veniamo quindi ai LEGO® (che è un marchio riservato ci si tiene a dirlo, è talmente popolare che sia mai che faccia la fine di cellophane e linoleum): qual’è l’età giusta per giocare con i LEGO®?

Se lo chiedete a un qualsiasi dipendente o affiliato della LEGO Group, vi risponderà: tutte!

Se ci mettete di mezzo il buon senso, vedere vostro padre che smattoncina dalla mattina alla sera, trascurando impegni di ogni sorta, hmm … forse non è proprio il massimo.

Diciamo che ne ho un piacevolissimo ricordo, legato all’infanzia sino a una certa preadolescenza, in un periodo in cui i LEGO® Technics ancora dovevano arrivare nel pieno del loro fascino e … e poi ho smesso. Per tempo? Credo di sì, chissà.

Ma qualcuno non lo ha fatto e da grandi, si sa, la passione a volte si mischia indissolubilmente con la follia e con quali risultati? Ecco un esempio!

Portaerei in LEGO

E’ solo un esempio … ne scoverò altri strada facendo (o ne recupererò di già visti) …

Cosa porta l’uomo (nel senso più sessuale del termine perchè al 90% in questi casi, per quel mi è sembrato di vedere, di maschio si tratta) a una fissazione così tenace e folle, a volte con risultati geniali, spesso più che mediocri?

Ci torneremo …

Ah, intanto il link

July 29th, 2007

Leave a Comment