Home

TGIF (che poi sarebbe Thank God It’s Friday)

Ancor non si sa cos’è, ma perlomeno è

Spectators

rss feed technorati fav

Pagine

Archivi

Categorie

Ultimi post

Ultimi commenti

Qualche lettura

Calendario

October 2007
M T W T F S S
« Sep   Nov »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Twitterando ...

Powered by Twitter Tools

Per rimanere aggiornati

Enter your email address:

Delivered by FeedBurner


Sfondi Desktop Gratis per  Vista sfondo desktop

Segnala il tuo sito nella directory

Blogging Blogs - Blog Catalog Blog Directory

Add to Technorati Favorites

segnala il tuo blog su blogmap.it

YTBD - Yet To Be Defined - E' un po' quello che è questo blog, si vedrà strada facendo.

Oggi si parla di … ambiente!

Pubblicato da Jak | Nella categoria ambiente

Non so se ritenermi parte della sfera dei blogger (oddio sì, ma appiccicarsi addosso un’etichetta … non lo so, ne abbiamo già addosso così tante .. ), però quando mi è arrivato in mail l’appello di blogactionday.org, che chiedeva di pubblicare un post sull’ambiente, per far “discutere” di questo tema, per risvegliare l’attenzione dei media tradizionali, etc. … beh, se lo state leggendo, vuol dire che mi ci sono messo.

Si, è vero, scritto così sa un po’ di tema, e verranno giorni migliori per avere il tempo di scrivere un tema per il piacere di farlo, ma due righe ci stanno …. in realtà, le spendo più volentieri nel riportare quella che ancora oggi un po’ è meraviglia nell’immaginare centinaia di migliaia di persone nel mondo (if not more) che fanno qualcosa tutte insieme … (no, non sto parlando di fare sesso, non so a quanti amplessi al secondo prendendo a riferimento la popolazione mondiale sono arrivati con le statistiche, ma immagino siano tanti)  … è una vera e propria world wide community (che poi acronimizzata diventa wwc, che come sigla … vabbè, fate un po’ voi … )  che trascende le nazioni, religioni, etc.

Se alcune persone trovano il coraggio di scrivere su di un blog al costo della propria vita (in Paesi dove vigono regimi totalitari) … è anche grazie a questo senso di appartenenza … a qualcosa di più grande, decisamente più grande.

Beh, non è male, no? Poi ok, se penso che per pigrizia faccio vivere mio figlio in una delle zone più inquinate del mondo in termini di polveri sottili (per via di uno sfortunato caso di morfologia del territorio e altri fattori), solo perchè è dove sono nato e cresciuto …. beh, no, di quello non vado molto fiero … sorry …

Comunque … si diceva, …  l’ambiente …

prometto che la mia prossima casa sarà a impatto zero e spero autosufficiente (anche perchè sul lungo termine è un bel risparmio)

prometto che la mia prossima macchina sarà elettrica (no, per favore, non tirate fuori le polemiche sul “da dove la si genera l’elettricità? Suvvia, un po’ di tolleranza … l’ibrido elettrico è comunque un passo avanti, ammettiamolo). Anche perchè oggi guido un SUV, che per quanto Euro 4 con FAP, etc. bevacchia non poco …

la raccolta differenziata già la faccio (phew, almeno una ;) ) …. altro?

Dai, per ora basta … and you? What about you?

Tag:
October 15th, 2007


2 Responses to “Oggi si parla di … ambiente!”

  1. gabriella Says:

    Ok! Adesso ci sei veramente dentro! Da oggi dovremo aspettarci anche da un te un po’ di sana “antipolitica”? :-)

  2. Jak Says:

    Oddio, il tunnel del blogging, no! … devo avere avuto una carenza di trenini da piccolo, perchè di tunnel ultimamente ne vado infilando parecchi … Per l’antipolitica, magari prima un po’ di antimateria, poi arriva anche quella!

Leave a Comment