Pagine
Archivi
- August 2009
- May 2009
- January 2009
- November 2008
- October 2008
- August 2008
- July 2008
- June 2008
- May 2008
- April 2008
- March 2008
- January 2008
- December 2007
- November 2007
- October 2007
- September 2007
- August 2007
- July 2007
- June 2007
Categorie
- Amarcord (3)
- ambiente (1)
- Blog (1)
- Brand (2)
- Cartoni animati (2)
- Cinema (3)
- Frasi (6)
- Frivolezze (9)
- Generale (10)
- Guerilla (2)
- Musica (8)
- Ne sentiremo parlare (4)
- Passione o Follia? (1)
- Pensieri (11)
- Poesie (1)
- Programmatori (1)
- Promemoria (2)
- Pubblicità (17)
- Pubblicità progresso (1)
- Ricordi (3)
- Scienza e Arte (1)
- Tecniche di sopravvivenza (1)
- Traduzioni (4)
- Un giorno scriverò un libro (2)
- Video (7)
- Viral (5)
- Web 2.0 (3)
Ultimi post
- SMS alla guida, ci penserò due volte (AKA: la comunicazione sociale, fatta bene, funziona)
- Pubblicità: superare la soglia del rumore attraverso schemi e ricorrenze? Ovvero, l’unione fa la forza?
- a Billion things …
- Quelli che fanno la spesa con la lista in mano alla sera all’Esselunga
- LEGO, ironia della sorte
Ultimi commenti
- syntheticKing on Pappetta di cracker
- Emix on Quelli che fanno la spesa con la lista in mano alla sera all’Esselunga
- .reb.pace.amore. on traduzione here comes the sun – pubblicità Allianz
- Rocky on Cinture di sicurezza
- Steve on Traduzione Crash Test Dummies – MMMM MMMM MMMM MMMM
Qualche lettura
Calendario
Twitterando ...
- Heb de promosite van halveflesjes.nl aangepast. Kost wat moeite, maar nu tweets ook live daarop te lezen. 2009-04-06
- @allthesepieces Hello, no clue what is happening... Just send a tweet now and then. What do you mean by 'updates appearing on my page'? 2009-04-05
- Bezig met de http://halveflesjes.nl promowebsite. Overweeg om wat meer met twitter te doen daar... 2009-04-05
- More updates...
Powered by Twitter Tools
Per rimanere aggiornati
Subvertising – distillato di guerrilla, una volta al mese
Pubblicato da Jak | Nella categoria Guerilla
Oggi ho visto in mail un link, di un sito segnalato da una newsletter che, incredibilmente, è sopravvissuto sotto forma di ricordo (il che lo rende meritevole già fosse solo per questo, visto che nel mio cervello la maggior parte dei neuroni è impegnata nel recitare il ruolo dei samurai alla fine della battaglia finale del film L’ultimo Samurai) per arrivare ad essere digitato: subvertising.it, magazine online, mensile, dedicato al mondo “guerrilla”.
I contenuti sono interessanti e più che meritevoli, pero’ ci sono due cose che non mi tornano … la prima: il formato … PDF … why, oh why? Stampare non me lo stampo (oddio spero che sia così anche per gli altri, anche se c’è chi si stampa ogni mail che riceve … altro che paperless office!) , quindi me lo leggo a video … tra una pagina web ben fatta e un pdf, chi la vince come leggibilità, fruibilità, leggerezza, etc.? Secondo me la prima e nn credo di essere nel torto, almeno in questo caso … quindi perchè un PDF enorme invece di tante belle paginette online? Scelta ponderata or … ?
La seconda (che poi vado a recitare anche io insieme ai neuroni, che si stanno impegnando parecchio nel ruolo dei caduti in battaglia): mensile? Sarà che mi sono abituato ad un’informazione “real time”, sarà che i blog sono una forma di comunicazione dove oltre al succo della notizia ci sono anche commenti e molto altro, ma non lo so, ancora ancora il PDF quotidiano di alcune realtà tipo Spot&Web, ma questo proprio … ripeto, non sono i primi a provarci, sono pure una testata registrata, ma salvo gabole di varia natura che li hanno portati a questa scelta e che in momento mi sono ignote, sinceramente, avrei preferito di gran lunga un buon blog, aggiornato quando il pezzo è ancora caldo, su cui tornare ogni giorno a prendersi un pezzettino, magari stimolati da un titolo che ha incuriosito in un feed rss.
Lo sforzo editoriale cambierebbe? Probabilmente no, salvo la mancanza di tirate del tipo “dobbiamo darci una mossa che si chiude il numero” … Il risultato cambierebbe? Probabilmente sì, sostanzialmente, anche in termini di ritorni economici (salvo gabole) per l’editore …
Mah, stiamo a vede’
Tag: guerrilla
Leave a Comment